Centraline di dosaggio per piscine interrate

Centraline di dosaggio per piscine interrate e impianti di automazione per piscine: avere sempre l’acqua della piscina interrata sana ed equilibrata.

centraline di dosaggio per piscine

L’acqua è un ambiente vivo in cui proliferano numerosi microorganismi: batteri, virus, funghi, alghe. È quindi fondamentale effettuare un trattamento fisico-chimico dell’acqua della vostra piscina in modo da renderla sana, limpida, equilibrata, purificata. Con le centraline di dosaggio per piscine i prodotti vengono aggiunti automaticamente nelle quantità necessarie, evitando i sovradosaggi

Elettrolisi al sale

Sterilizzatori a sale: disinfezione automatica, semplice ed efficace

Facili da installare e da utilizzare, gli sterilizzatori a sale consentono un trattamento completo con una manutenzione ridotta. L’acqua della piscina leggermente salata passa tra gli elettrodi della centralina di dosaggio, che trasforma il sale in cloro naturale. I fastidi chimici del cloro non sono più da temere e il trattamento dell’acqua è decisamente semplice. Attraverso la reazione di elettrolisi garantita dalla cellula dell’apparecchio, l’acqua leggermente salata genera cloro gassoso, un potente disinfettante che si scioglie immediatamente nell’acqua. Risultato: un’acqua purificata molto dolce sulla pelle e sugli occhi.

TRi Pro

Il modulo TRi PRO permette una regolazione automatica del pH (dosaggio acido) e della produzione di cloro dello sterilizzatore TRi tramite il metodo “ACL”. Non dovrete più regolare il tasso di cloro nella vasca, TRi PRO si occupa di tutto in completa autonomia.
Il modulo per il trattamento dell’acqua della piscina TRi PRO si collega in modo estremamente semplice. Per collegarlo, è sufficiente inserirlo sotto lo sterilizzatore a sale TRi!

regolatore automatico pH piscina interrata
sterilizzatore a sale per piscina interrata

Ei²

Uno degli sterilizzatori a sale più resistenti della sua categoria (fino a 7.500 ore) grazie al suo elettrodo in titanio di alta qualità.
La sua cellula compatta e la sua centralina di comando impermeabile certificata IPX5 consentono di installare lo sterilizzatore per piscina Ei² ovunque, in luoghi molto piccoli e in ambienti umidi.
Lo sterilizzatore a sale per piscina Ei² si installa in soli 10 minuti, indipendentemente dall’ambiente, grazie al suo sistema brevettato Quick Fix.

TRi Expert

TRi Expert è un sistema evolutivo di trattamento dell’acqua mediante elettrolisi al sale che può combinarsi con 2 moduli:

  • pH Link, regolatore automatico di pH
  • Dual Link, regolatore automatico di pH e cloro

Questi 2 moduli sono forniti separatamente come optional.
Lo sterilizzatore per piscina Tri Expert è 100% compatibile con il sistema di controllo a distanza Zodiac AquaLink Tri che utilizza la tecnologia iAquaLink.
Il suo ampio schermo LCD retroilluminato con menù in 7 lingue permette un utilizzo facilitato.
Grazie alla modalità Boost dello sterilizzatore per piscina Tri Expert è possibile aumentare rapidamente la produzione di cloro in caso di necessità. La modalità Low permette di ridurre la produzione al 10% quando la piscina è coperta (modalità piscina coperta) o durante l’inverno.

centralina di dosaggio per piscine interrate
centraline dosaggio piscine interrate

Dual Link

Collegamento facile e rapido del modulo Dual Link all’apparecchio.
Il modulo Dual Link permette una regolazione automatica del pH (dosaggio acido) e della produzione di cloro dello sterilizzatore Tri o Tri Expert. Per un equilibrio dell’acqua e una disinfezione ottimali.
Grazie al Kit POD fornito, l’intallazione delle sonde è facilitata e le misurazioni sono più precise.
La zona di lettura integrata del POD permette una misurazione affidabile.

pH Link

Collegamento facile e rapido del modulo pH Link all’apparecchio.
Principalmente destinato al TRi Expert o all’Hydroxinator MagnaPool™, questo modulo misura il pH dell’acqua e, se necessario, introduce una quantità di prodotto correttore in modo da garantire la regolazione automatica del pH (dosaggio acido). Per un equilibrio dell’acqua ottimale.
Grazie al Kit POD fornito, l’intallazione della sonda è facilitata e la misurazione è più precisa.
La zona di lettura integrata del POD permette una misurazione affidabile.

regolatore automatico pH piscine interrate

Regolazione del PH della piscina

Regolazione del pH della piscina: il primo gesto per l’equilibrio dell’acqua

Per evitare un compito manuale fastidioso, la regolazione del pH mantiene in maniera automatica un pH ottimale indipendentemente dal tipo di disinfezione utilizzato. I sistemi di regolazione Zodiac® garantiscono efficacia e tranquillità assoluta grazie a una tecnologa avanzata: dosaggio proporzionale, regolazione automatica dei cicli di iniezione e sicurezza esclusiva contro il sovradosaggio.

pH Expert

In una piscina il giusto equilibrio è dato essenzialmente dal valore del pH dell’acqua. È quindi indispensabile avere un valore di pH corretto e stabile affinché il prodotto ossidante (vale a dire il cloro) utilizzato nella piscina risulti efficace. La giusta regolazione del pH consente di risparmiare prodotto chimico e di evitare numerosi fastidi quali irritazione degli occhi, sviluppo di alghe e corrosione dei rivestimenti… Il regolatore di pH per piscina pH Expert misura continuamente il pH dell’acqua e, se necessario, aggiusta il dosaggio del correttore di pH in maniera del tutto automatica, senza nessuna regolazione.
Le centraline di dosaggio per piscine PH Expert iniettano la giusta quantità del correttore del pH grazie alla loro tecnologia unica di dosaggio adattivo, evitando il sovraddosaggio, per un perfetto equilibrio dell’acqua, con l’utilizzo minimo di prodotto. Il tempo di dosaggio è adattato in funzione dello scarto tra il pH della piscina e il pH ideale.

regolatore automatico pH piscina interrata

Regolazione Redox

Sistemi di regolazione Redox: il giusto dosaggio di clorazione senza intervento manuale

I sistemi di regolazione Redox Zodiac® integrano la tecnologia del dosaggio proporzionale per mantenere automaticamente un livello di cloro ideale per il comfort dei bagnanti. Viene utilizzato il metodo “Redox”, detto anche la misura della “capacità disinfettante dell’acqua”.

Chlor Expert

Il regolatore del cloro per piscina Chlor Expert misura continuamente la qualità dell’acqua e, se necessario, aggiusta il dosaggio di cloro liquido in maniera 100% automatica, senza nessuna regolazione. Il potere disinfettante dell’acqua (chiamato anche “potenziale Redox”) viene regolato in modo preciso. Risultato: un’acqua sana e trasparente nel tempo.
Le centraline di dosaggio per piscine del cloro per piscina Chlor Expert, grazie alla loro tecnologia unica di dosaggio adattivo, sono in grado di iniettare la giusta quantità di cloro, evitando il sovradosaggio, consentendo una disinfezione ottimale con l’utilizzo minimo di prodotto. Chlor Expert garantisce una clorazione ideale della vostra piscina, in maniera 100% automatica.

regolatore automatizzato di cloro per piscina

Purificazione minerale

Sistemi di purificazione minerale nature2: autonomi ed eco-sostenibili

I sistemi di purificazione minerale Zodiac® garantiscono il trattamento e la chiarificazione dell’acqua con una quantità minore di prodotti chimici e l’utilizzo di alcuni minerali (argento e rame) sotto forma di sfere di ceramica. Con un bisogno di cloro fino a 4 volte inferiore, la balneazione risulta molto gradevole (meno odori, niente sensazioni di tensione cutanea…)

Nature² Fusion

Il trattamento per piscina Nature² Fusion è in grado di combinare in un unico sistema la purificazione minerale e la disinfezione. Basato sull’utilizzo di una cartuccia specifica contenente sfere in ceramica, il sistema di purificazione Nature² elimina batteri e virus, agendo anche come anti-alghe. Essendo porose, le sfere hanno anche la capacità di catturare le microparticelle sfuggite al filtro della piscina per rendere l’acqua ancora più trasparente. Per essere completo, il trattamento per piscina Nature² Fusion comprende un secondo scomparto: contiene un diffusore di cloro lento che completa l’azione disinfettante. L’intero sistema consente di immergersi in acqua in maniera eco-responsabile grazie alla quantità di cloro necessaria, fino a 4 volte inferiore rispetto ai tradizionali trattamenti manuali.
Senza alimentazione elettrica né programmazione, l’installazione è semplice e facile. In termini d’uso, questa soluzione è poco impegnativa: gli agenti minerali si diffondono in modo autonomo, il trattamento per piscina Nature Fusion² è efficace per un’intera stagione (6 mesi) e il diffusore di cloro ha un’elevata capacità (2,5 kg).

purificatore naturale dell'acqua della piscina
nature express

Nature² Express

Il trattamento di purificazione per piscina Nature² Express lotta contro i batteri, elimina le alghe e cattura le microparticelle ancora in sospensione, garantendo una purificazione naturale e costante, per usufruire di un’acqua dolce tutto l’anno. Il trattamento di purificazione per piscina Nature² Express consente di immergersi in acqua in maniera eco-responsabile grazie alla quantità di cloro necessaria, fino a 4 volte inferiore rispetto ai trattamenti manuali tradizionali.
Compatibile con la maggior parte dei trattamenti (cloro, elettrolisi al sale, UV, ossigeno attivo, ozono…), il trattamento di purificazione per piscina Nature ² Express agisce in modo autonomo attraverso la diffusione degli agenti minerali. La cartuccia ha un’autonomia pari a 1 stagione (fino a 6 mesi a seconda dell’utilizzo) e sulla cartuccia minerale è riportato un segno di riferimento mensile per agevolarne la sostituzione

Nature² Spa

Il trattamento per piscina Nature² Spa nasce dalla tecnologia Nature². Grazie all’azione dei suoi minerali (ceramica, zinco e argento), questo trattamento rappresenta il mezzo più efficace per ottenere un’acqua sempre più pura. Le particelle minerali ossidanti del trattamento per piscina Nature² Spa si combinano con il disinfettante abituale per un trattamento completo.
La cartuccia Nature² Spa ha un’autonomia di 4 mesi (a seconda dell’utilizzo). Si installa direttamente nella cartuccia filtrante della spa e la diffusione degli agenti minerali è autonoma. Questo trattamento è compatibile con la maggior parte delle soluzioni abituali di trattamento dell’acqua (cloro, elettrolisi al sale, UV, ossigeno attivo, ozono…).

nature spa