Tecnologia impianti OSPA

Ospa è azienda leader nella costruzione di sistemi di trattamento per piscine. Tutti i componenti dei loro prodotti sono realizzati in Germania.

Volete un’acqua delicata agli occhi, gradevole alla pelle e priva del fastidioso odore di piscina?

Volete una piscina autonoma e che rispetta l’ambiente? Soffrite di reazioni sensibili all’acqua di certe piscine?

La soluzione esiste!

È possibile tramite l’esclusivo sistema di trattamento dell’acqua di Ospa. Il sale naturale e il carbone attivo di grande efficacia sono la chiave per un’acqua di qualità perfetta in grado di soddisfare le massime esigenze.

Ma la tecnologia dei sistemi Ospa garantisce anche facilità d’uso, sicurezza ed efficienza.

Il sistema  Ospa-BlueControl, ad esempio, assicura valori di un’acqua di prima qualità, fresca di sorgente, in modo completamente automatico ed efficiente dal punto di vista energetico.

Con Ospa-BlueControl avete tutto saldamente contro controllo: la temperatura ed i valori dell’acqua, il clima ambientale, le attrazioni, l’illuminazione, il sistema di disinfezione Ospa-BlueClear, tutto questo assicura un’esperienza inconfondibile.

Richiedi preventivo

Gli impianti per piscina Ospa sono un concentrato d’innovazione e continua ricerca verso performance ottimali a fronte di un impatto energetico sempre più basso.

Il prezzo elevato e non alla portata di tutti lo rende un prodotto di “nicchia” ed esclusivo, ma al contempo permette di beneficiare di una piscina evoluta, che non dia pensieri e rispettosa dell’ambiente!

Filtro OSPA EcoClean SuperS

Lo strato supplementare di carbone attivo dei modelli SuperS garantisce sempre un’acqua di qualità perfetta. La silenziosissima pompa a variazione di frequenza variabile ed il lavaggio completamente automatico del filtro offrono il massimo comfort. Quando si tratta di trattamento dell’acqua, la filosofia di Ospa si basa su un concetto fondamentale: ridurre al massimo la necessità di eliminare impurità mediante una filtrazione ottimale per poi disinfettare l’acqua in modo non aggressivo. Quanto più efficiente è un filtro nell’eliminazione di impurità organiche, tanto minore sarà la necessità di una disinfezione chimica. Con la loro struttura e l’intelligente distribuzione interna dell’acqua, gli impianti difiltrazione Ospa garantiscono la massima filtrazione. Con la sua ruvida struttura superficiale,

la speciale sabbia filtrante naturale di Ospa è in grado di assorbire una quantità nettamente maggiore di particelle sospese rispetto al materiale filtrante artificiale, rendendo l’acqua cristallina. Lo strato supplementare di carbone attivo dei modelli SuperS è inoltre in grado di rimuovere dall’acqua in modo affidabile anche aromi, odoranti e coloranti. Il carbone attivo lega chimicamente le sostanze indesiderate, le trasforma cataliticamente e assorbe le materie organiche disciolte. In via prioritaria, elimina costantemente il cloro combinato, che si è già legato con la sporcizia e costituisce la vera causa dell’odore di cloro. In questo modo si evita efficacemente lo sgradevole odore. Inoltre, l’eccezionale qualità dei nostri filtri riduce notevolmente la necessità di disinfettante.

Risultato: un’acqua naturale al massimo!

 

Vantaggi:

  • Acqua cristallina e pura, delicata con la pelle e con gli occhi;
  • Acqua della piscina naturale al massimo grazie alla minore necessità di correttori di pH e disinfettanti;
  • La sofisticata distribuzione interna dell’acqua assicura risultati ottimali nella filtrazione e nel lavaggio del filtro;
  • Qualità perfetta grazie a materiali durevoli come il bronzo e l’acciaio inox V4A.

Disinfezione Ospa-BlueClear

Godetevi un’acqua particolarmente ricca di ossigeno, la disinfezione Ospa-BlueClear non è aggressiva, avviene su base delle qualità attuali, in modo delicato e si basa su sale naturale.

Parliamo di una tecnologia efficiente, di una pianificazione dettagliata, di una protezione attiva dell’ambiente.

È per questo che, già in fase di progettazione della piscina, creiamo le basi per un esercizio economico ed efficiente. Un’efficienza energetica intesa a risparmiare risorse funziona al meglio se tutti i componenti sono coordinati tra di loro in modo ottimale. Qui vi offriamo un sistema ben studiato e la competenza maturata in oltre 70 anni di ricerca e sviluppo: materiali di esercizio naturali, fabbisogno energetico ridotto e tecnologia avanzata.

 

 

Tutti i componenti della tecnologia per piscine Ospa sono pensati per un funzionamento a basso consumo di energia e a costi ridotti, dalle pompe con variatore di frequenza e dagli impianti di filtrazione EcoClean ad alta efficienza fino alla disinfezione BlueClear sicura e parsimoniosa, senza dimenticare le attrazioni acquatiche e l’illuminazione a LED. Tutto gestito e sorvegliato dal pluripremiato sistemadi gestione per piscine Ospa-BlueControl. La stazione di misurazione Ospa-Compact rileva con precisione il contenuto di cloro, il pH e il potenziale di redox dell’acqua e regola la qualità dell’acqua in modo completamente automatico. Tutti i valori dell’acqua vengono mostrati mediante lo schermo tattile a colori da 4,5″. Un semplice tocco delle dita è sufficiente per eseguire le funzioni e visualizzare i messaggi riserva e anomalia con il menu in 8 lingue. Il dispositivo di controllo Ospa-Compact gestisce la pompa di filtraggio con convertitore di frequenza, il lavaggio del filtro e la temperatura dell’acqua, nonché la vasca di compenso e la regolazione del livello. Il BUS per piscina di Ospa consente di azionare l’impianto di dosaggio del cloro o l’impianto di disinfezione Ospa-BlueClear® direttamente o in funzione del valore del cloro libero.

L’interfaccia Modbus RTU permette una facile integrazione nell’impiantistica. La combinazione con Ospa-Blue-Check rende possibile la gestione e la sorveglianza mobile della piscina dallo smartphone.

OSPA Smart-Pool l’intelligenza sotto ogni aspetto

Non vorreste anche voi un’oasi di benessere a gestione completamente automatica che, mediante uno schermo tattile, vi consenta di regolare la temperatura dell’acqua e creare suggestive atmosfere di luce dal giardino, dal soggiorno o quando siete fuori casa?

L’innovativa tecnologia Ospa-SmartPool lo rende possibile. Con il tocco di un dito potete gestire cicli completi: scenari di illuminazione, attrazioni e programmi di allenamento. E sorvegliare comodamente tutti i valori dell’acqua e i livelli dei materiali di esercizio mediante PC, tablet o smartphone, ovunque vi troviate.

Il controllo intelligente SmartPool Ospa-BlueControl® 5 Web gestisce e sorveglia con precisione e in modo completamente automatico tutte le funzioni della vostra piscina. Ospa-BlueControl® 5 Web riunisce in un unico apparecchio tutte le funzioni relative a qualità dell’acqua, clima ambiente, impianto per nuoto controcorrente e illuminazione. Naturalmente Ospa-BlueControl® 5 Web assicura anche un esercizio efficiente dal punto di vista energetico. Il comando pompa con variatore di frequenza, la gestione notturna dell’impianto e l’abbassamento del livello dell’acqua notturno sono solo alcune delle funzioni che è possibile ampliare e adattare.

OSPA Blue-Check

La centralina Ospa-BlueControl viene ora ampliata con Ospa-BlueCheck,rendendo la piscina di oggi intelligente. L’app di cloud computing alloggiata in modo centralizzato su server riceve tramite internet tutti i dati rilevanti e può presentare valori e messaggi in dispositivi diversi. Il suo disegn responsivo può essere utilizzato in tutti i dispositivi periferici e si adatta automaticamente a PC, tablet e smartphone.

Il suo utilizzo offre inoltre la massima sicurezza per la vostra rete domestica.

Com’è logico, Ospa offre il trasferimento cifrato dei dati tramite VPN, assenza di porte aperte e server ubicati nella UE. Inoltre i vostri dati vengono trattati secondo la direttiva europea sul trattamento dei dati personali, indipendentemente dal dispositivo periferico.

La tecnologia Ospa-SmartPool vi permette dunque di mantenervi sempre informati anche quando siete fuori casa o di gestire in sicurezza la vostra piscina da ovunque voi siate. Infatti l’app mostra non solo i valori dell’acqua, ma anche i messaggi relativi a riserve e anomalie, nonché la temperatura dell’aria e l’umidità. Tramite accesso remoto è possibile adattare la temperatura dell’acqua alle proprie necessità o gestire altre funzioni quali gli effetti luminosi. L’oasi di benessere diventerà così la vostra piscina dei sogni personale.

La disinfezione delicata di OSPA

Volete che l’acqua della vostra zona benessere sia il più possibile delicata? Con noi siete in ottime mani.

Per la disinfezione dell’acqua della vostra piscina usiamo solo sostanze attive autorizzate anche dai regolamenti sull’acqua potabile. Gli impianti di disinfezione di Ospa soddisfano dunque i requisiti più rigorosi in fatto di qualità dell’acqua. Questa tecnologia all’avanguardia consente di ottenere il disinfettante da sale naturale, su richiesta e in modo automatico. Inoltre gli impianti Ospa-BlueClear®consentono di ottenere un elevato potenziale di redox e dunque una grande potenza di disinfezione. I preziosi ossidi che si formano rendono la vostra acqua particolarmente fresca. Lo speciale vantaggio dell’elettrolisi Ospa è l’assenza di fibre nella disinfezione. Di conseguenza è necessaria una minore quantità di correttore di pH e l’acqua resta più naturale.

Sistema di sfioro ad alta qualità

Una piscina con canale di sfioro o sistema infinity trasmette una maggiore sensazione di spazio e garantisce viste interessanti. L’acqua scorre lungo il canale nella vasca di compenso e da lì all’impianto di trattamento. Il perfetto sistema di sfioro di Ospa crea nuovi orizzonti!

 

1 Filtro Ospa EcoClean®

2 Pompa di circolazione con convertitore di frequenza

3 Scambiatore di calore a piastre

4 Disinfezione Ospa-BlueClear®

5 Scatola del sifone

6 Impianto di dosaggio per riduzione del pH

7 Impianto di dosaggio per aumento del KH/pH

8 Armadio di comando Ospa-BlueControl®

9 Stazione di misurazione

10 Ospa-BlueControl®

11 Pompe di filtraggio e per attrazioni a frequenza variabile

12 Scarichi canale

13 Vasca di compenso

14 Illuminazione a LED

Tecnologia con skimmer Highlevel

Una piscina che ricorre alla tecnologia con skimmer Highlevel costituisce una soluzione salvaspazio per piscine private, poiché si può fare a meno del canale di sfioro e della vasca di compenso. La superficie dell’acqua viene aspirata e trattata attraverso uno skimmer.

 

1 Filtro Ospa EcoClean®

2 Pompa di circolazione con convertitore di frequenza

3 Riscaldatore per l’acqua della vasca

4 Disinfezione Ospa-BlueClear®

5 Scatola del sifone

6 Impianto di dosaggio per riduzione del pH

7 Impianto di dosaggio per aumento del KH/pH

8 Armadio di comando Ospa-BlueControl®

9 Stazione di misurazione

10 Ospa-BlueControl®

11 Bocchette di immissione

12 Dispositivo per la pulizia della superficie (skimmer)

13 Illuminazione a LED

14 Pompe di filtraggio e per attrazioni a frequenza variabile

Richiedi informazioni

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03