Pompe di calore per piscine

Pompe di Calore per piscine: la soluzione economica ed ecologica per riscaldare l’acqua della piscina

pompa di calore per piscine interrate

Convenienti, facili da installare ed eco-sostenibili, le pompe di calore sono la soluzione ideale per riscaldare la piscina garantendo al tempo stesso un risparmio di energia. Il principio di funzionamento è molto semplice: l’apparecchio cattura le calorie dell’aria e le restituisce direttamente all’acqua. L’installazione necessita solo di una connessione elettrica e idraulica e permette, vista la sua semplicità, di utilizzare una pompa di calore sia per piscine nuove che esistenti, quando la piscina è già stata costruita.

Z 200

Con la Z200, Zodiac vi propone una pompa di calore per piscina che abbina design e prestazioni. Con le sue dimensioni ridotte al massimo, la Z200 è più compatta del 40% rispetto al modello Zodiac® Z300. La pompa di calore Z200 propone una soluzione performante e un ingombro minimo nel vostro giardino.
Semplice, affidabile ed economica, questa pompa di calore per piscina è adatta a qualsiasi tipo di piscina fino a un massimo di 70 m3, è dotata di tutto il know-how tecnologico di Zodiac® ed ha un ottimo livello di prestazioni. Caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo, è il modo migliore per avere accesso ad una pompa di calore per piscina semplice, affidabile ed economica.
Grazie al suo schermo LCD, basta premete il pulsante “Start”, selezionare la temperatura desiderata e lei farà tutto il resto.

pompa di calore per piscina compatta
pompa di calore per piscine di medie dimensioni

Z 300

Con 3 decibel in meno rispetto alla Z200, questa pompa di calore per piscina è più silenziosa del 30%. Dati certificati dalla normativa francese NF PAC, secondo le norme EN ISO 3741 e EN ISO 354.
Prima pompa di calore sul mercato ad essere certificata dalla normativa francese NF PAC che attesta i coefficienti di performance (COP), la Z300 garantisce un COP ottimizzato, in qualsiasi stagione, indipendentemente dalla temperatura esterna.
Con il suo kit per locale tecnico, la pompa di calore per piscina Z300 si adatta a tutti gli ambienti ed è possibile installarla sia all’interno che all’esterno.
Con il suo scambiatore in titanio brevettato, la pompa di calore per piscina Z300 è più resistente e di lunga durata, è in grado di riscaldare l’acqua di ogni tipo di piscina, indipendentemente dall’origine e dal trattamento dell’acqua utilizzato (trattamento al cloro, sterilizzazione a sale, bromo, ozono, ecc.).
La pompa di calore per piscina Z300 consente l’utilizzo in qualsiasi stagione, dallo sbrinamento intensivo al raffreddamento della piscina (modelli D).

Z 500

Le pompe di calore per piscine ZS500 integrano in una sola tecnologia tre modalità di funzionamento per consentirvi di riscaldare la vostra piscina in modo intelligente. Sarete perfettamente in grado di regolare la temperatura dell’acqua in base alle vostre necessità.
Grazie al suo flusso d’aria verticale, questa pompa di calore per piscina sa essere discreta, con un ingombro due volte inferiore rispetto alle pompe di calore standard. Saprà trovare la propria collocazione in qualsiasi piscina grazie al suo ingombro ridotto.
La pompa di calore per piscina ZS500 emette solo 30 decibel in modalità EcoSilence, valore comparabile al silenzio percepito all’interno di una biblioteca. Ideale per il mantenimento della temperatura in qualsiasi stagione. Questa modalità sfrutta dal 50 al 75% della capacità della pompa, garantendo qualità quali silenzio, risparmio energetico e prestazioni.
Contrariamente alle pompe di calore tradizionali che offrono le due sole modalità di funzionamento ON/OFF, la pompa di calore per piscina ZS500 propone un vero programma di riscaldamento intelligente, che si adatta automaticamente alle necessità dell’utente e della sua piscina. Una vera rivoluzione tecnologica firmata Zodiac®.

pompa di calore polifunzionale per piscine
pompa di calore per piscina estremamente silenziosa

Z 600 silent

Grazie al suo design ottimale associato a un ventilatore “Green-Tech” a velocità variabile, Z600 Silent raggiunge un livello sonoro inferiore rispetto alle lavastoviglie più silenziose. La pompa di calore per piscina Z600 Silent risponde alle regole più restrittive in termini di rumorosità.
Fondata a Hemmingen in Germania più di 20 anni fa, SET ha proposto fin dagli inizi prodotti d’avanguardia, valorizzando la qualità e la robustezza dei suoi componenti made in Germany. Realizzate per funzionare durevolmente, le soluzioni SET by Zodiac sono dotate di scambiatori in titanio, scocche in alluminio anodizzato e finitura di alta qualità.

Power Force

Il motoventilatore Inverter regola automaticamente la velocità di ventilazione in base alla sollecitazione del circuito. Questo ventilatore a velocità variabile, abbinato alla modalità silenziosa automatica, permette alla pompa di calore Power Force di essere estremamente silenziosa nonostante la sua elevata potenza (28 e 37 kW) e di regolarne il funzionamento in modo che risulti più economico.
La funzione reversibile, a inversione di ciclo, vi consentirà di utilizzare la vostra pompa di calore per tutta la stagione, sia per uno sbrinamento intensivo in inverno (fino a -8°C) che per un raffreddamento della vasca in estate.

pompa di calore per piscine interrate
pompa di calore per piscine di grandi dimensioni

Z 900

Progettata per le piscine di grandi dimensioni, con una potenza fino a 100 kW, la Z900 ha un coefficiente di performance (COP) superiore a 4,2 (aria 15°C/acqua 26°C), garantendo così un ridotto costo di mantenimento. Grazie al suo sistema di sbrinamento, Z900 può funzionare tutto l’anno, fino a una temperatura di – 12°C
La Z900 genera una pressione acustica massima a 10 m pari a 53 dB(A), che la rende una delle pompe di calore più silenziose della sua categoria. La certezza di una balneazione in tutta tranquillità per i vostri clienti.
Il suo sistema di soffiaggio verticale la rende una delle pompe più compatte per piscine di grandi dimensioni, facilitandone l’installazione in qualsiasi ambiente.