Coperture per piscine interrate quattro stagioni

La Copertura per piscine interrate Quattro Stagioni  è ideata e realizzata da Green House & Piscine per soddisfare tutte le esigenze pratiche e stilistiche che si desiderano.

 

Si tratta di un complemento indispensabile per chi possiede una piscina interrata e mira a ridurre i tempi di manutenzione della stessa nonché a proteggerla in modo davvero efficace.

Senza dimenticare i termini di sicurezza: una copertura di questo tipo impedisce eventuali incidenti e cadute involontarie in acqua sia agli animali domestici, sia ai bambini sia agli adulti.

copertura per piscine quattro stagioni stesa su piscina

Le Coperture per piscine interrate Quattro Stagioni  consentono un notevole risparmio economico poiché bloccano il disperdersi di calore e la relativa evaporazione acquea.

L’acqua all’interno della piscina è protetta dall’inquinamento atmosferico ed esterno come fogliame, polveri e insetti di vario genere che andrebbero ad alimentare il proliferare di batteri.

Proteggendo la piscina con la giusta copertura si tenderà a dover utilizzare meno prodotti chimici per trattare l’acqua e questo comporta un beneficio in termini economici e ambientali.

copertura quattrostagioni invernale

Vediamo più da vicino in cosa consiste la Copertura Quattro Stagioni.

  • Ai lati della piscina vengono posizionati e installati dei binari di scorrimento in resistente alluminio che si avvalgono di un sofisticato meccanismo che fungerà da forza motrice.
  • Su questi binari scorre il telo realizzato esclusivamente in PVC armato che andrà a ricoprire l’intera superficie della piscina.
  • L’intero meccanismo che traina il telo di copertura della piscina può essere di due tipi:
    1. manuale (suggerito per piscine non superiori ai 4 m X 9 m, e quindi di tipo rettangolare)
    2. automatico.

È evidente che il massimo del comfort si raggiunge in base alla tipologia d’installazione prescelta. Le possibilità sono diverse secondo preferenza e quindi secondo la posizione scelta per la posizione stessa del meccanismo e del tipo di binari. In ogni caso, per usufruire di tutti i vantaggi che possono derivare dalla Copertura Quattro Stagioni per piscine interrate, il telo automatico è la soluzione ideale specie per piscine molto grandi o che comunque superano i canonici 4 X 9 metri di grandezza.

Come funziona il meccanismo di trazione automatico?

Il telo automatico si mette in funzione semplicemente grazie a un interruttore a chiave.
Compresa in questa tipologia d’installazione, vi è una pompa oleodinamica che si attiva proprio con questo interruttore.
La pompa si occupa di far ruotare i moto-riduttori che andranno ad avvolgere e svolgere di volta in volta il telo, pompando olio ad alta pressione.
La piscina si potrà scoprire e ricoprire in maniera agevole, senza sforzi fisici e con il massimo della comodità e sicurezza.

Bisogna ricordare, inoltre, che un telo automatico ha ulteriori vantaggi in quanto è:

  • impenetrabile;
  • isolante la piscina sia dall’interno all’esterno sia viceversa;
  • protettivo in modo del tutto ermetico contro agenti atmosferici e altri fattori inquinanti e/o dispersivi di calore.
Automazione copertura per piscine interrate Quattro Stagioni

Per quanto esistano sul mercato diversi tipi di coperture, dalle isotermiche che si utilizzano solo nel periodo d’impiego della piscina, alle telescopiche a quelle prettamente invernali, tuttavia è possibile fare una scelta che racchiuda un vantaggio nel lungo termine.

La Copertura Quattro Stagioni per piscine, come indica lo stesso nome, si utilizza tutto l’anno con la garanzia che la membrana resistente in PVC sopporterà qualunque temperatura e peso.

Benefici e vantaggi indiscussi

Ermeticità

e sigillo assoluto offerto dal telo in PVC armato: scorrendo sugli appositi binari di alluminio, installati appena sotto il bordo della piscina, oppure accanto, non vi è alcuna possibilità che entrino insetti, foglie, acqua piovana o altro. La perfezione del telo in PVC è data anche dalla sicurezza domestica e dalla prevenzione di accidentali cadute in acqua.

Risparmio energetico

non è un dato da sottovalutare: l’evaporazione acquea costituisce almeno il 70% della dispersione di calore relativamente all’acqua di una piscina. Creando questa protezione ermetica s’impedisce questo processo evaporativo e si va a preservare lo stesso calore.

Sicurezza garantita

il telo in PVC armato regge circa 1.500 Kg totali di peso, vale a dire almeno 200 Kg per ogni metro-quadro, secondo la grandezza della piscina in questione. Questo significa che una volta coperta, consente la più totale affidabilità nella tenuta di più persone contemporaneamente.

sicurezzoquattrostagioni-min

Manutenzione minima

la Copertura Quattro Stagioni pensa anche alla salvaguardia dell’ambiente. Di fatto, ogni volta che si tiene coperta, tutta l’acqua che è all’interno della piscina e i relativi prodotti utilizzati per mantenerla pulita, non possono evaporare. Ne consegue un notevole risparmio sui prodotti chimici, ottimo anche per il Pianeta. Questo avviene grazie alla strategica opacità che assume il telo alla luce, non consentendo ai raggi solari (UV) di degradare il cloro.

Facilità di utilizzo

il comando a chiave, di cui dispone la Copertura Quattro Stagioni, consente di coprire e scoprire una piscina di 12 metri X 6 metri in 1 minuto, o meno, senza alcuno sforzo.

L'inverno non fa più paura

la Copertura Quattro Stagioni è stata pensata per annichilire completamente le solite problematiche delle comuni coperture per piscine. Nulla potrà più entrare all’interno, una volta coperta, e non vi sarà più bisogno di avere opzioni aggiuntive come tubolari, teli invernali appositi e altro. Ermeticità garantita e un solo minuto per riavere la piscina, così com’era rimasta, all’arrivo della bella stagione.

Anche l'estate vuole la sua parte

se la copertura Quattro Stagioni è ideale per la stagione invernale, rivela le sue ottime performance anche in primavera e in estate. Grazie a un perfetto mantenimento del calore, resterà costantemente alla temperatura desiderata pur coprendola per non intaccare il cloro e per proteggerla dalla sporcizia esterna.

Design

una volta appurate le sicure prestazioni funzionali, è importante pensare anche all’estetica. Una piscina merita la giusta versatilità anche in fatto di design e la Copertura Quattro Stagioni è disponibile in moltissimi colori che possono essere abbinati all’arredo del giardino ove è collocata o semplicemente scelti in base alle personali preferenze stilistiche

È indispensabile per chi possiede una piscina puntare al massimo per ciò che riguarda le coperture di sicurezza.
Per questo motivo le Coperture Quattro stagioni sono altamente suggerite a livello manutentivo, pratico e persino estetico.
Inoltre il telo in PVC armato di cui si compongono è concepito per adattarsi a qualunque situazione.

Che si tratti di una piscina in fase di costruzione e vi sia da studiarne il posizionamento o si tratti di una piscina già esistente, “Quattro Stagioni” è la copertura più isolante e sicura cui si possa ambire.

Richiedi informazioni

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03