Piscina con Sistema a sfioro:

la piscina con sistema a sfioro permette di avere un vantaggio doppio:

da una parte un risultato estetico finale di prima categoria e coincidente perfettamente con l’idea dei progettisti e del committente, dall’altra una qualità dell’acqua senza alcuna ombra di dubbio nettamente superiore a quella riscontrabile all’interno di una piscina con sistema a SKIMMER

piscine a sfioro da esterno

La caratteristica principale
della piscina con sistema a sfioro

è quella di avere il livello dell’acqua che è perfettamente al pari
del livello del terreno, cosa che lo diversifica ulteriormente
dalle piscine a SKIMMER.

piscina a sfioro da giardino

L’effetto visivo, particolare e suggestivo

è dunque quello di una sorta di specchio che finisce nel punto esatto dove comincia il giardino, con un risultato che è capace di valorizzare altamente anche gli ambienti semplici e/o di dimensioni contenute.

Con questo sistema l’acqua riesce a tracimare grazie al raggiungimento dell’effetto della circolazione forzata, realizzata tramite le bocchette poste nel fondo della vasca; l’acqua viene così raccolta da una speciale griglia che si prolunga lungo tutto il perimetro e che, grazie ad una minima e impercettibile pendenza, la trasporta infine all’interno di una vasca di compenso.

Questo componente ingegnoso e elaborato viene lavorato e eseguito in opera esattamente accanto alla piscina, e funziona come un serbatoio che serve necessariamente a poter mantenere sempre costante e uguale il livello dell’acqua che permette di raggiungere il conseguente effetto a specchio.

Richiedi preventivo

L’aspirazione dell’acqua avviene dunque non solo in maniera perimetrale,

ma pure grazie all’utilizzo di una o più griglie poste in fondo alla piscina.

Una volta che viene ripulita attraverso il filtro, consistente in un apposito scambiatore di calore o un classico trasmettitore di cloro, l’acqua può quindi rientrare all’interno della vasca uscendo dalle bocchette installate nella parte bassa e interna della piscina. Lo scambiatore serve solo nel caso la si voglia riscaldare, mentre ildosatore di cloro riguarda solo il metodo di disinfezione.

griglie per piscine da giardino
piscina da giardino a sfioro

Una massima espressione estetica

Naturalmente la particolarità della progettazione di una piscina a sfioro, della lavorazione e della tecnologia di tutta l’opera, unite alla necessità di realizzare l’indispensabile vasca di compenso e alla precisione calcolata al millimetro per ogni livello della piscina in fase di elaborazione e di costruzione accrescono sensibilmente il costo di questa tipologia di vasca.

Il gioco vale comunque la candela, perché la piscina con sistema a sfioro è la massima espressione estetica e concettuale di quello che deve essere uno spazio simbolo di divertimento, bellezza e ultima tecnologia.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03