esempi di piscina da giardino e architettura
Apr 27 2017

La piscina da giardino

La piscina da giardino interrata è la scelta ideale per vivere appieno il giardino. Le motivazioni che portano all’acquisto sono molte, ad esempio per far divertire in modo sano i bambini, per concedersi autentici momenti di relax o semplicemente per rendere ancora più bello il nostro spazio verde.

Ebbene si, la piscina è considerata un vero e proprio elemento architettonico, specie se si tratta di un modello interrato, attorno al quale viene costruita una vera oasi.
Avere a disposizione una piscina nel proprio giardino è davvero molto positivo e questa contribuirà all’assetto dell’area verde, al fine di creare uno spazio armonico, vivibile e naturalmente bello e rilassante.

La costruzione di una piscina da giardino

Affidandovi a Green House & Piscine sarete già seguiti per quanto riguarda il posizionamento idoneo della piscina ed la progettazione dello spazio circostante, se invece volete creare uno spazio da voi o semplicemente farvi un’idea sono molti gli spunti sui quali “lavorare”.
Ad esempio sarà indispensabile creare una zona relax accanto alla piscina, con magari pavimentazione idonea, spazio adeguato per posizionare sdraio ed ombrellone, una doccia da esterno, sono molto belle ed economiche quelle con pannelli solari integrati. Ci si può poi sbizzarrire creando un vero resort nel proprio giardino, perché la presenza della piscina come autentico elemento architettonico non solo cambierà l’aspetto del giardino, ma porterà a volerlo arredare anche in funzione di questa “nuova arrivata”.
La presenza di una piscina conferisce maggior valore all’immobile, ma soprattutto è in grado di cambiarne totalmente l’aspetto estetico e funzionale.
Se ad esempio avete un grande appezzamento di terra, adibito a semplice giardino ma è troppo dispersivo e vorreste sfruttarlo al massimo, beh, realizzare una piscina lo renderà di sicuro più usato ed apprezzato.

Gli accessori per la piscina, una scelta importante

Potrete realizzarne una interrata, con pavimentazione attorno e sdraio, poco distante inserire anche un’area barbecue con gazebo che proteggerà un tavolo con sedie perfetto per pranzi, cene e merende all’aperto.
Anche un giardino minuto può cambiare grazie alla piscina, elemento architettonico di grande impatto visivo, potrete scegliere un modello di dimensioni ad hoc, disponendola in posizione ottimale con adeguato spazio attorno e con le giuste distanze dal confine. In questo modo un semplice giardino di dimensioni ridotte o standard diverrà un’area piscina sicuramente bella e che utilizzerete molto più volentieri.
L’acqua che si smuove col vento, le piastrelle o i sassi attorno, il sole che riflette sulla superficie dell’acqua, quel senso di benessere che solo questo elemento riesce a conferire, queste e tante altre sfumature renderanno il vostro giardino un’area verde da fotografare ed esibire.
È incredibile come una piscina possa rendere una qualsiasi superficie verde così accattivante e capace sorprendere ad ogni sguardo.
Ci sono anche giardini ombrosi e cupi che grazie all’installazione di una piscina possono diventare più luminosi ed accoglienti.
Anche la scelta della forma della piscina, dei rivestimenti interni ed esterni, della presenza dell’illuminazione e di altri accessori conferiranno un determinato stile al giardino.
E lo potrete vivere ogni giorno con nuovo entusiasmo!

Share Post