Piscina interrata di design
Dic 19 2018

Trend per le piscine 2019, quale piscina scegliere?

Stai progettando una piscina interrata e cerchi qualche ispirazione? A sfioro o skimmer, con telo azzurro o color sabbia, led bianchi o colorati… Quando devi scegliere come personalizzare la tua piscina hai solo l’imbarazzo della scelta!

Ci sono però dei fattori fondamentali da tenere in considerazione: il luogo dove nascerà il tuo angolo di benessere e relax, lo stile ideale per te e quali accessori ti serviranno per impreziosire la tua piscina.

Ecco da dove iniziare!

Dove vuoi costruire la tua piscina?

Il contesto strutturale è determinante per la scelta della tipologia, della forma e delle dimensioni. Preferisci una piscina dentro casa, sul terrazzo oppure vuoi valorizzare il tuo giardino?

Nella fase di progettazione dovrai cercare di creare la giusta armonia tra la piscina e l’ambiente in cui verrà inserita.

 

Quali sono le tendenze per la progettazione delle piscine?

  • Piscine di piccole dimensioni: è diventata una moda molto diffusa, che permette di non rinunciare al piacere di avere una piscina, anche quando non si hanno a disposizione grandi spazi. Se lo spazio è abbastanza, si può installare una piscina completa di idromassaggio e nuoto controcorrente. Se invece lo spazio è davvero ridotto, la soluzione ideale è una minipiscina, piccola piscina idromassaggio, che può essere installata in un angolo del giardino, in una stanza all’interno del proprio appartamento o in terrazza.
  • Piscine con finiture ad hoc: optare per dettagli unici, come piastrelle decorate a mano o inserti in vetro sul bordo, è diventato un must per possedere una piscina unica e particolare. Potete combinare stili e materiali, soprattutto per il bordo piscina, che si presta molto bene ad essere personalizzato. In questo modo la vs piscina sarà davvero top!
  • Piscine a cascata: esistente già da tempo, ma diventata in questi ultimi tempi un vero trend. Molte strutture ricettive la scelgono per dare un tocco in più alla propria piscina e regalare un effetto scenografico ai propri clienti. Le piscine con cascate sono particolarmente adatte anche ad abitazioni con giardini terrazzati o pendenze.
  • Piscine automatizzate: stare al passo con la tecnologia è d’obbligo, per questo le nostre piscine diventano sempre più automatizzate. Attualmente è possibile accendere o spegnere le luci della propria piscina tramite smartphone, oppure controllarne il riscaldamento dell’acqua e scheda delle pulizie. Insomma, tutto a portata di un click.
  • Piscine con ingresso a spiaggia: niente ostacoli o scale, ma un’invidiabile spiaggia per entrare e uscire dalla piscina. Per ricreare l’effetto bagnasciuga del mare, ma anche per prendere il sole e per fare giocare i più piccoli.
Share Post